Ritengo che queste due svaghi , questi due lavori estremamente diversi , abbiano molte cose in comune.

Nella “testa” del giovane , l’obiettivo è finire una settimana di lavoro e/o studio per poi lanciarsi nella vita notturna che la zona di appartenenza ti offre.

Ma siamo sicuri che durante la settimana ,  non abbiamo frequentato qualcosa di simile ?

Secondo me, con le giuste proporzioni , frequentare un centro fitness può avvicinarsi alla Discoteca.

Come? In palestra c’è sempre la musica del momento, balliamo , socializziamo , utilizziamo un certo abbigliamento , ci dissetiamo con integratori e ci divertiamo!.

Analizziamo questi aspetti :

LA MUSICA DEL MOMENTO: In sala pesi  e sicuramente anche nelle sale corsi, viene trasmessa la musica di tendenza, quella che ci fa ballare in discoteca e che in palestra ti da la giusta carica per raggiungere l’obiettivo prefissato. All’apertura, anche nelle palestre, ci sarà una determinata musica; nei momenti di maggiore affollamento  la musica “alzerà i bpm” e si abbasseranno a chiusura.

BALLARE: Nelle sale corsi , soprattutto il sesso femminile , balla con i vari corsi  che il palinsesto offre quotidianamente. Gli orari dei vari corsi  con i nomi degli istruttori , sono appesi in tutte le bacheche e pubblicati nei vari social network. Gli istruttori di fitness , sono i “dj della settimana”, quelli che ti fanno ballare e allo stesso tempo ti tengono in forma. Ogni socio o cliente , avrà il suo istruttore preferito e quindi il dj da seguire a ogni lezione.

SOCIALIZZARE: Allenarsi per tenersi in forma e salvaguardare la nostra salute ma, dato che ci siamo , possiamo conoscere nuove persone , fare nuove amicizie e perchè no , innamorarsi. Ne ho viste di coppie andare all’altare .  E’ sicuramente una parte bella del fitness , che  ci accumuna al lavoro in Discoteca. Quindi , non aspettate il fine settimana per fare conoscenze , ma non venite solo per quello!

ABBIGLIAMENTO: Di sicuro , non ci alleniamo con la camicia ma con qualcosa che ci renda presentabili. Come nelle discoteche , anche nelle palestre devi avere un certo abbigliamento ,non elegante ma conforme all’attività da praticare (  non mi alleno con i jeans) . Maglie , canottiere , pantoloni aderenti , pantaloncini e calzature spesso di mille colori e che evidenziano i nostri punti fisici più rilevanti. .

INTEGRATORI: In discoteca ci “dissetiamo” con bevande di mille colori, zuccherate e alcoliche; in palestra beviamo integratori (colorati) o acqua con sali minerali per dissetarci.

DIVERTIMENTO: Il divertimento è la base dei due “svaghi” , uno ci vai prettamente per socializzare ( non mi raccontate che chi è single va in discoteca solo per la musica) , l’altro  per tenersi in forma e per socializzare .

A me non dispiace questa “somiglianza” , da fare sempre in un ambiente con personale qualificato .

Insomma , vi aspetto in discoteca ma che dico in palestra , in qualsiasi giorno.

A presto

Luca

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *